lunedì 5 giugno 2017

Fingerfood golosi: pane carasau, fetta di salame e asparago bianco croccante


Facili, creativi ma soprattutto GOLOSI, i "fingerfood" rappresentano tutto ciò che è possibile mangiare con le mani che accompagni un aperitivo o che faccia da antipasto 😋 son sempre un'appetitosa tentazione ed è possibile trovare infinite ricette a base soprattutto di pasta sfoglia, brisè, verdure, affettati, formaggi, ma anche di cous cous, pasta, insalate di riso e via dicendo servite su ciotoline e bicchierini mono porzione, fino a presentazioni più "eleganti" con gli appositi cucchiai da fingerfood. 
La mia proposta di oggi è nata un giorno che volevo servire ai miei ospiti uno stuzzichino ma non avevo comprato niente e ho deciso di utilizzare quello che avevo in frigo; semplicissimo: sfoglie di pane carasau, qualche fetta di salame, e dei bellissimi asparagi bianchi che ho affettato sottili e condito con aceto di mele, olio e sale, e che ho servito sopra il crostino. Una goccia di crema di balsamico e un  bel bicchieri di prosecco fresco non filtrato hanno reso tutto più interessante! 

Nessun commento:

Posta un commento